Categorie
Omar Bresciani

Omaggio musicale a Maria

concerto m musica sacra

Concerto per l’apertura delle Celebrazioni dedicate alla Solennità Della Madonna Del Sole.

Duomo di San Martino, Pietrasanta. 6 Settembre ore 21.30

( …su Facebook, nella pagina ufficiale OMAR BRESCIANI OFFICIAL, puoi vedere i video della serata! 

… on Facebook, on the OMAR BRESCIANI OFFICIAL page, you can see the videos of the event! )

Categorie
Omar Bresciani

Lo spettacolo musicale di Omar Bresciani apre la rassegna “Camaiore d’altri tempi-Follie di ferragosto”

Omar Bresciani apre la rassegna “Camaiore d’altri tempi-Follie di ferragosto”- Mercoledì 11 Agosto, ore 21,30.

Torna a Camaiore, dall’11 al 15 agosto, “Camaiore d’altri tempi – Follie di ferragosto”, la storica fiera sull’antiquariato, modernariato e vintage. L’evento quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, ha subito un ridimensionamento nella forma mantenendo però la sostanza che da sempre animato l’iniziativa. La manifestazione prende spunto dal periodo Liberty e Dèco, con un richiamo all’epoca che in Versilia ha coinciso con l’inizio dei “bagni di mare” e con l’arrivo di personalità del calibro di Galileo Chini.

Il  teatro all’aperto in Piazza S. Bernardino, di fronte al Palazzo Comunale, accenderà i riflettori Mercoledì 11 Agosto , alle ore 21.30 con lo Spettacolo Musicale Revival anni ’60, ’70, ’80 interpretato dall’artista pop-lirico Omar Bresciani.

È obbligatorio esibire il Certificato verde COVID-19 per l’accesso a eventi o locali e luoghi pubblici .

locandina Spettacolo a Camaiore

Categorie
Omar Bresciani

La Versiliana – 42 festival – Concerto-spettacolo Mercoledì 4 agosto 2021

C.S. 23.07.2021

Omar Bresciani in “Voglio vivere così!” – concerto-spettacolo 

Omar Bresciani operatic pop singer

Concerto-spettacolo : Omar Bresciani in “Voglio vivere così!”, un percorso musicale tra i brani italiani più famosi all’estero. 

Non un viaggio nostalgico, ma un omaggio alla cultura musicale italiana conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, risultato del progetto di reinterpretare alcuni tra i brani italiani più cantati all’estero.

”mostra”

Dopo l’uscita di “Voglio vivere così!”, l’album che ha segnato il debutto discografico di Omar Bresciani, e l’inizio a Dicembre 2019 del tour nei teatri (improvvisamente interrotto causa Covid 19),  il cantante pop-lirico toscano riprende  il tour-live. 

“Voglio vivere così!” è un concerto-spettacolo, dove, con uno stile unico e ricercato, Omar Bresciani interpreta brani della tradizione italiana, spaziando dalle arie liriche, ai classici dei cantautori dagli anni 60/70 , fino a brani più recenti. Un percorso musicale in cui lo spettatore è accompagnato, come preso per mano, sulle note della memoria, e quindi catturato emotivamente da brani che, facendo parte del suo vissuto quotidiano, generano ricordi ed emozioni. 

Grazie ad una continua ricerca di un nuovo linguaggio interpretativo capace di coinvolgere un pubblico sempre più ampio, con coraggio, sapienza ed ironia, Omar Bresciani interpreta , con la sua impostazione tenorile cover scelte tra i brani italiani più conosciuti dal pubblico estero, eccellenze della musica italiana che abbracciano l’intero secolo 1900. 

Una ricerca di brani che compongono l’intero progetto, album e tour, e che l’artista definisce così: 

Il nome che ho voluto dare a questa raccolta è personale; rubo il titolo “Voglio vivere così!” al celebre brano per farlo mio. 

“Voglio vivere così, col sole in fronte…” il sole è energia, è voglia di vita, come la musica che è stata, e sarà, l’energia che mi farà andare avanti. 

Tra i molti brani di musica italiana conosciuti e cantati all’estero, ho scelto quelle canzoni che, per ragione di studio, per passione personale, per un “incontro casuale”, fanno oramai parte del mio percorso artistico. 

Dove?— Quando?

Spazio Incontri Agorà – Marina di Pietrasanta  — Mercoledì 4 Agosto , ore 21.30

Promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana insieme al Comune di Pietrasanta e con la collaborazione organizzativa di Simone Pighini.

L’ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento posti.

Per info:  Email:  www.versilianafestival.itinfo@omarbresciani.com.                    tel.: + 39 347 6527860 

”nascondi”

Categorie
music Italian operatic pop Omar Bresciani

19 luglio 2021 – secondo sold out consecutivo!

finale concerto-spettacolo

“… e m ‘innamorai!…” lunedì sera secondo sold out consecutivo.🤗😜🤪
Grazie a tutti per l’ affetto e l’entusiasmo che mi avete dimostrato.🥰
Prossimo appuntamento in Versilia Mercoledì 4 Agosto💙
Categorie
music Italian operatic pop

“…e m’innamorai! Musica e memorie degli anni 60” – concerto spettacolo . 12 luglio 2012, Chiostro di Sant’Agostino – Pietrasanta Lu

Omar Bresciani in “…e m’innamorai! Musica e memorie degli anni 60”. Concerto-spettacolo.

Lunedì 12 Luglio 2012, Chiostro di Sant’Agostino, piazza del Duomo, Pietrasanta

locandina concerto a pietrasanta

”mostra”

Dopo il fermo dovuto al lockdown, l’appuntamento a Pietrasanta rappresenta il ritorno ai live per Omar Bresciani, cantante pop-lirico toscano e lo fa con il concerto-spettacolo dedicato agli anni 60 “…e m’innamorai! Musica e memorie degli anni 60”, un concerto-spettacolo dove il cantante interpreterà brani della tradizione musicale italiana degli anni 60, gli anni del grande cambiamento, gli anni in cui la società si è evoluta ammodernandosi.

Uno spettacolo/concerto di musica e memoria, con il fine di suscitare nello spettatore ricordi che fanno parte del vissuto quotidiano. Ed emozionare!

La vita è un viaggio sentimentale, dove, talvolta, si sente più il peso delle abitudini che delle emozioni che ci hanno fatto innamorare. La musica ha il ruolo di rivendicare gli stati più alti e profondi dell’animo, perché la musica è il veicolo principale di un’ alchimia meravigliosa che non si può spiegare.

Omar Bresciani guarda e impara dai grandi (Villa, Endrigo, Ranieri) e di fronte al palco si avverte questa sua forte voglia di comunicare emozioni, promovendo al tempo stesso il bel canto italiano: la combinazione tra varietà classica e ritmo pop, la reinterpretazione dei brani accompagnata da una forte e comunicativa presenza scenica, diventa l’elemento coinvolgente dell’intero spettacolo. 

“Questo è il primo concerto post lockdown, e sono felice di farlo a Pietrasanta, in una location, il Chiostro di Sant’ Agostino, suggestivo, storico, ricco d’arte.

Ho scelto per questa occasione  di portare sul palco lo spettacolo dedicato agli anni sessanta “ …e m’innamorai! Musica e memorie degli anni 60”, perché come allora, quando le rivolte e  i movimenti giovanili e guardavano al futuro con la voglia e la speranza di rinnovarsi, di cambiare la società, di migliorarla, anche oggi la voglia delle persone è di ricominciare, buttarsi alle spalle questi brutti e drammatici mesi di pandemia, e guardare avanti, con fiducia, energia e voglia di fare.”

L’appuntamento a Pietrasanta rappresenta un evento speciale, un momento intimo e prezioso : la ripartenza con i live e l’incontro dell’artista con il pubblico della sua terra. Sul palco alcuni amici accompagneranno Omar Bresciani in questo viaggio lungo un decennio.

Appuntamento Lunedì 12 Luglio 2012 alle ore 21.30 presso il Chiostro di sant’Agostino a Pietrasanta.

L’ingresso al concerto è libero, con prenotazione obbligatoria del posto, specificando per ogni partecipante Nome, cognome e numero di telefono (misure anti covid-19)

Per prenotazioni:                                                                                                                .          Email:  info@omarbresciani.com.                                                                                                             .          tel.:       + 39  347 6527860

(Si invita il pubblico a comunicare tempestivamente eventuali rinunce, in modo da rendere disponibile il posto ad altre persone)

”nascondi”

Categorie
music Italian operatic pop Omar Bresciani

Dicono di noi…

Articolo del quotidiano " La Nazione"del 20 Aprile 2021, in occasione della pubblicazione delnuovo sito web di Omar Bresciani

Articolo del quotidiano ” La Nazione”del 20 Aprile 2021, in occasione della pubblicazione delnuovo sito web di Omar Bresciani

Categorie
music Italian operatic pop Omar Bresciani

Pietrasanta, Canzonetta di carnevale 2020

Gennaio 2020

Esibizione di Omar Bresciani al Teatro Comunale di Pietrasanta – Carnevale 2020
Pietrasanta, Canzonetta 2020
Teatro Comunale di Pietrasanta, gennaio 2020
Canzonetta di Carnevale 2020- Teatro Comunale di Pietrasanta
Canzonetta di Carnevale 2020- Teatro Comunale di Pietrasanta
Categorie
Omar Bresciani

Omar Bresciani in “Voglio vivere così!” – concerto-spettacolo

poster of Omar Bresciani's pop opera show
poster of Omar Bresciani’s pop opera show

Teatro Vittoria Manzoni – Massarosa

Venerdì 8 Novembre 2019, ore 21.20

Dopo l’uscita di  “Voglio vivere così!”, l’album che ha segnato il debutto discografico di Omar Bresciani, per il cantante pop-lirico toscano è partito il tour-live. 

“Voglio vivere così!” è un concerto-spettacolo, dove, con uno stile unico e ricercato, Omar Bresciani interpreta brani della tradizione italiana, spaziando dalle arie liriche, ai classici dei cantautori dagli anni 60/70 , fino a brani più recenti. Un percorso musicale in cui lo spettatore è accompagnato, come preso per mano, sulle note della memoria, e quindi catturato emotivamente da brani che, facendo parte del suo vissuto quotidiano, generano ricordi ed emozioni.

”MOSTRA”

Omar Bresciani guarda e impara dai grandi (Villa, Endrigo, Ranieri) e, sia nel disco che nello spettacolo, si avverte questa sua forte voglia di comunicare emozioni, promovendo al tempo stesso il bel canto italiano: la combinazione tra varietà classica e ritmo pop, la reinterpretazione dei brani accompagnata da una forte e comunicativa presenza scenica, diventa l’elemento coinvolgente dell’intero progetto. 

Il nome che ho voluto dare a questa raccolta è personale; rubo il titolo “Voglio vivere così!” al celebre brano per farlo mio.

“Voglio vivere così, col sole in fronte…” il sole è energia, è voglia di vita, come la musica che è stata, e sarà, l’energia che mi farà  andare avanti.

Tra i molti brani di musica italiana conosciuti e cantati all’estero, ho scelto quelle canzoni che, per ragione di studio, per passione personale, per un “incontro casuale”, fanno oramai parte del mio percorso artistico.

L’appuntamento a Massarosa rappresenta un evento speciale, un momento intimo e prezioso con l’incontro dell’artista con il pubblico della sua terra.

Tenore, cantante pop – lirico, Omar Bresciani, affascinato dal canto lirico inizia a prendere lezioni sin da giovane, per poi perfezionarsi sotto l’insegnamento dei più importanti Maestri ed esibendosi in concerti lirici.

Amante del genere Cross-Over, nel 2013 entra a far parte del cast di “Solo tu”, il musical con le canzoni dei Matia Bazar, sotto la direzione di Carlo Marrale, iniziando a dimostrare una forte predisposizione nei confronti della musica italiana degli anni 60 /70. Tra i suoi modelli Claudio Villa, Sergio Endrigo, Massimo Ranieri.

”NASCONDI”

Categorie
music Italian operatic pop Omar Bresciani

Piombino – Molto pubblico in piazza Verdi per lo spettacolo live-show di Omar Bresciani.

pastedGraphic.png     30 agosto 2019

Successo della serata  voluta dalla ProLoco di Piombino e patrocinata dal Comune di Piombino.che si è tenuta ieri sera in piazza Verdi.

Durante la serata Omar Bresciani ha presentato brani tratti dal suo Cd “Voglio vivere così!”, affascinando con il suo talento il pubblico presente.

A condurre la serata la frizzante di Sara Chiarei, speaker di Radio Stop.

Categorie
music Italian operatic pop Omar Bresciani

Ferragosto al pontile a Lido di Camaiore con il concerto di Omar Bresciani.

16 agosto 2019
Ad Omar Bresciani con il suo live –show il compito di animare la sera della vigilia di Ferragosto .

Omar Bresciani si è esibito sul palco allestito per l’occasione davanti al pontile sulla passeggiata di Lido di Camaiore, un viale a mare affollato di turisti nella settimana “cuore “ dell’estate. Venti brani interpretati che hanno accompagnato gli spettatori in un viaggio di ricordi ed emozioni: da Caruso ad Adagio, da Nella Fantasia a Parla più piano, un omaggio a Massimo Ranieri con alcuni brani del suo repertorio, ai cantautori degli anni 60 per chiudere con la canzone italiana più conosciuta…”Nel blu dipinto di blu” ,fino al secondo bis con “Voglio vivere così!” cantato assieme a tutto il pubblico senza musica ma accompagnati solo dal battito di mani.

                                      pastedGraphic.png